Il cantiere

Il Cantiere nautico Belatti è stato fondato il 1° febbraio 1989, con sede a Gravedona in via Bersaglio 16, da Alberto Belatti. Grazie a un'esperienza pluridecennale nella costruzione di imbarcazioni d'altura, inizia a operare nel campo del restyling di imbarcazioni. Successivamente grazie alle capacità e potenzialità ha iniziato una serie di collaborazioni per l'assemblaggio di motoscafi e gozzi da 5m a 12m per conto di grossi cantieri (AIRON MARINE , ABBATE TULLIO, COLOMBO GIACOMO, PERFORMANCE MARINE, RIO)

1991

 

Viene progettato e costruito il primo modello tuttora in produzione e denominato LANCIA BELATTI 485 CLASSIC

 

1992

Viene progettato e costruito il secondo modello tuttora in produzione e denominato LANCIA BELATTI 485 FISH. Il cantiere nautico diventa concessionario ufficiale dei prestigiosi motori Honda-Marine a 4 Tempi ideali per le barche prodotte.

1994

Viene progettato e costruito il terzo modello tuttora in produzione e denominato LANCIA BELATTI 600.

 

1995

Oltre alla produzione di imbarcazioni e restyling viene affiancato con successo uno stampaggio di pezzi industriali in vetroresina.

2000

Inizia il nuovo progetto per la realizzazione di un nuovo modello denominata LANCIA BELATTI PROFESSIONAL FISH destinata in modo particolare al mondo della pesca professionale che sarà messa in commercio nel periodo marzo/aprile 2001.

2008

Trasferimento nella nuova sede di Dubino (fraz. Nuova Olonio) in provincia di Sondrio.

 

Tutti i modelli della nostra gamma sono costruiti artigianalmente a mano presso il cantiere di Dubino e omologati RINA/CE.

Translate »